MEET THE DOCS! FILM FESTIVAL

COS’È

È la sintesi del progetto: quattro giorni di cinema documentario, riflessioni, seminari, formazione, workshop, incontri (e musica a corredo), che anima Forlì tra maggio e giugno.

COSA FA

Proiezioni di alcuni dei più importanti documentari internazionali e momenti di approfondimento con i registi dei film e con altri esperti delle tematiche trattate; workshop con uno dei documentaristi italiani più importanti del momento; incontri speciali con personalità di rilievo coinvolte nel settore dell’audiovisivo; uno spazio ricreativo, con la possibilità di incontrarsi e confrontarsi in termini informali, arricchito da luoghi di somministrazione enogastronomica legata al territorio e alla qualità, con proposte musicali di livello internazionale.

PERCHÉ LO FA

Negli intenti Meet the Docs! deve diventare, e in parte è già diventato, un appuntamento irrinunciabile per quanto concerne la produzione documentaristica.

In questo senso, a partire dall’edizione 2019, si cercherà di strutturare la presenza di un vero e proprio “mercato”, in cui invitare e mettere in contatto – in un’ottica di rete che parta dal territorio e arrivi ad articolarsi in senso internazionale – produttori, distributori e documentaristi.

In quest’ottica, le sezioni stesse del Festival saranno passibili di ridefinizione, in termini di maggiorazione degli spazi dedicati agli “emergenti”.

Powered by Khore by Showthemes